L’Autrice

Mi chiamo Patrizia Cordone.

Sono l’ideatrice, la curatrice e l’amministratrice di questo Sito, di cui curo tutti gli aggiornamenti.

Sono un’ex funzionaria bancaria con una significativa esperienza anche nel settore librario in qualità di redattrice free-lance con la cura dell’editing, uniformazione stilistica e revisione di testi di narrativa; di saggistica politica, giuridica ed economica; di dizionario bilingue italiano-tedesco presso l’Editrice Bibliografica, Garzanti, Sellerio, Baldini & Castoldi ed il gruppo Il Sole 24 Ore-Pirola. Annovero anche delle collaborazioni per testate on-line e siti, come Agoravox, Globalist, Memoro, Storie Dimenticate e Dol’s Magazine con articoli dedicati all’antifascismo, all’antipsichiatria, alla disabilità fisica ed al femminismo. Inoltre in ambito femminista ho coadiuvato l’ufficio-stampa del “Forum delle Donne” di un partito di sinistra, successivamente l’ufficio-comunicazione di un altro gruppo femminista, esclusivamente per i testi-redazionali attinenti la violenza contro le donne e redatto il libretto  “Le Madri della Costituzione”, con mie proprie ricerche storiche e testi originali nel 2017. Assidua lettrice di libri, coltivo le materie umanistiche, tra cui l’arte e la letteratura, oltre che la storia, il tutto meglio se declinato al femminile. Di militanza femminista ed antifascista  sono impegnata in varie attività di volontariato dal genere filantropico a quello culturale nonché in varie iniziative a difesa dei diritti civili anche attraverso internet. A questo riguardo per saperne di più si consulti  iniziative del sito riportante le attività promosse nel web, altre di coadiuvo a promotrici esterne a questo Sito ed alcune mie traduzioni di articoli meritevoli da lingue straniere.

Avviso: I testi pubblicati da L’Agenda delle Donne, il Blog di Patrizia Cordone. non sono riproducibili altrove 1) se privi del link corretto di indirizzamento a questo Sito, 2) se privi della denominazione completa di questo Sito, cioè L’Agenda delle Donne, il Blog di Patrizia Cordone, 3) se privi dei nominativi delle Autrici, 4) se modificati,  5) se destinati ad un uso lesivo secondo quanto più estesamente previsto dalla normativa vigente. Queste cinque condizioni sono imprescindibili. Le infrazioni a tali regole verranno perseguite a rigore di legge.

Esclusione responsabilità: degli scritti di contributi esterni qui riportati sono responsabili unicamente le singole Autrici e non questo Sito. Ibidem per gli articoli tradotti  da altre fonti come riportato alla sezione Disclaimer-Note legali

22 ottobre 2017.

Annunci